Un golf club a 18 buche nell’Appennino bolognese
Il Golf Club Molino del Pero nasce dal recupero di uno degli antichi 28 mulini, risalenti al XIX secolo, disseminati lungo il fiume Savena. Alcuni sono ancora visibili lungo le rive del fiume e, non a caso, danno il nome al tratto di strada in cui si trova il Golf Club: “Via dei Mulini”.
Immerso tra le colline dell’Appennino Bolognese, il Golf Club Molino del Pero soddisfa sia le esigenze del giocatore più tecnico sia quelle di chi sceglie il golf come esperienza di una giornata.
Arturo Filippini, il Presidente, è un grande appassionato di questo sport. Ha trasformato questo podere in un campo da golf proprio perché qui giocava da bambino. È la realizzazione di un sogno che rende indissolubile il legame con questa terra e con la sua storica passione.
Il Golf Club Molino del Pero è un percorso tecnico di 18 buche, divertente e vario. Le prime 9 nove sono state disegnate nel 1991 dal Conte Ignazio De Vito Piscicelli, grande giocatore e noto nome del golf bolognese, nonché amico di Arturo. A seguire, nel 2006 sono state aggiunte le altre 9.
Lontano dai luoghi comuni che presentano il golf come uno sport esclusivo, il Golf Club Molino del Pero sorprende per l’atmosfera cordiale e rilassata. Qui, persone di ogni età e abilità tecnica si ritrovano non solo per giocare ma anche per trascorrere momenti di relax in un ambiente amichevole, informale e accogliente.
Se sei tra coloro che ancora vedono il golf come uno sport un po’ di nicchia o elitario, il Golf Club Molino del Pero ti farà cambiare idea.
Il golf è uno sport che affascina per il contatto con la natura, per la concentrazione e per la sfida con se stessi. Ogni anno, conquista sempre più persone perché è l’eccellenza del gioco en plein air. Tra il giocatore e la buca d’arrivo c’è un suggestivo percorso fatto di dossi, avvallamenti e laghetti: la natura è la vera complice del golf, tanto da renderlo un’esperienza sportiva rigenerante.
È così che lo vede Arturo Filippini, fondatore del Golf Club Molino del Pero. Un’idea condivisa anche da tutti i soci e dagli ospiti, che frequentano abitualmente il circolo dedicato al divertimento, al relax, alla socialità e soprattutto al golf.
Autore: Davide Zannoni
Titolare dell'Agenzia di pubblicità e consulenza marketing Sicomunica dal 2007. Proprietario del Castello di Granaglione in Alto Reno Terme (BO). Amo la natura, la pace e la tranquillità.
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.